BLOG

René Lacoste

Renè Lacoste: un'Icona dello Sport e dello Stile.

Scopri la storia di Renè Lacoste dal Rivenditore Lacoste Roma più fornito di Roma Est: Chiappini & Salza Sport in Via Collatina 44 a Roma.

Lacoste è dal 1923 sinonimo di stile, classe e unicità, ma non tutti sanno come è nato il mito. 

Boston, 1923, il giovane prodigio francese del tennis René Lacoste ha 19 anni e ama le sfide. Il capitano della squadra lo sa e gli promette una valigia bellissima  di coccodrillo se vincerà il match che lo aspetta. René non vince, ma per tutto il match ha la determinazione di un coccodrillo sul campo, motivo per cui un giornalista americano gli affibbia il soprannome che lo renderà famoso.

Il coccodrillo nasce nel 1927 con lo stilista Robert George. Precursore della personalizzazione, René Lacoste lo fa subito ricamare sui suoi blazer, diventando il primo personaggio a mettere un logo visibile su un capo.

Camicia a maniche lunghe, pantaloni con pinces e cintura: non spetta allo sportivo adattarsi al proprio outfit, ma il contrario. René Lacoste mette la facilità in primo piano e comprende la necessità di un guardaroba adatto.

Sfidando le convenzioni, accorcia le maniche della camicia per immaginare  un nuovo tipo di polo, molto più comoda per uno sportivo.

Molto rapidamente René Lacoste veste i suoi amici intimi, tennisti come lui, che indosseranno la polo nelle partite internazionali. 

Dal 1933 l'azienda di René inizia a produrre polo su scala industriale...il resto è storia fino ai giorni nostri.

 

Chiappini & Salza Sport è il Rivenditore Lacoste Roma: Vieni a vedere la nuovissima Collezione Spring Summer 2022.

Chiappini & Salza è un Rivenditore Lacoste a Roma storico. Sin dall'inizio dell'attività nel 1946 ha sempre avuto in negozio articoli della casa del coccodrillo.

Da Chiappini & Salza puoi trovare Felpe, Polo e Pantaloni di tutti i colori possibili. La camicia e la t-shirt sono il cavallo di battaglia di questa azienda iconica, ma negli ultimi anni si è specializzata anche in pantaloni e sneakers.

Ultraleggere o con Orlo elasticizzato, Regular Fit, in Piqué di cotone; la qualità dei tessuti delle straordinarie polo è incredibile e la vita del prodotto è lunghissima.

Chiappini & Salza Sport e Lacoste: un binomio vincente, di padre in figlio.

Inoltre in negozio puoi trovare tutti gli articoli delle aziende perfette per la tua estate: Havaianas, Sundek, The North Face, Only, North Sails, Nike, Skechers, Reebok, New Balance, Puma, Adidas, Fila e tante altre.

Richiedici in tempo reale una disponibilità chiamandoci oggi stesso! Risponderemo a tutte le tue richieste e curiosità allo 06-2184147 o via mail a info@chiappinisport.it, tutti i giorni dal Lunedi al Sabato!

Chiappini & Salza Sport: la tua Lacoste a Roma!